pac : [post n° 268931]

insegnanti 3° fascia

Qualcuno di voi è iscritto alle liste per insegnamneto di 3° fascia. Serve per evantuali supplenze, giusto?

Ma nel caso mi chiamino come funziona se io ho partita iva e sono iscritta ad Inarcassa?

sto cercando tutte le alternative possibili ormai visto il poco lavoro in giro!
getix :
Se sei iscritta ad INARCASSA e ti chiamano, devi scegliere quale contribuzione portare avanti . . . . . sicuramente è più conveniente quella da pubblico dipendente!
vero :
...sospendi inarcassa per il periodo di supplenza..ma ne vale la pena solo se hai incarichi lunghi...io l'ho fatto..per 7 mesi paghi solo integrativo e poi il resto in proporzione ai mesi in cui rimani scoperto dalla scuola...!!..anche se con la riforma inserirsi adesso in graduatoria non so quanto possa servire...non penso chiameranno mai i nuovi inseriti..siamo già talmente tanti i precari!!!!!!!!!!!..in bocca al lupo!!!!!!!!!
meteora :
in teoria dovresti mandare a inarcassa una dichiarazione in cui dici che nel periodo dal .. al.. sei stata iscritta ad altra cassa così ti calcolano i contributi in base all'effettivo periodo di iscrizione. in pratica io ho fatto così: sono comunque stato iscritto ad inarcassa e all'indap (ente prevodenziale degli statali) e dopo tot anni ho scritto ad inarcassa che nei periodi indicati sono stato iscritto ad altra cassa così mi hanno restituito i contributi versati in più con gli interessi.
sei fai la professione devi chiedere autorizzazione al preside dichiarando che il tuo lavoro da architetto non preclude quello di insegnante. buiona fortuna!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.