kosta : [post n° 271595]

Spa S.O.S.

Gentilissimi, ho bisogno di documentazione relativa alla progettazione dei centri benessere / Spa.Vorrei sapere se esiste un manuale "dell'architetto?" che parli di come si realizza tecnicamente e si distribuiscono gli ambienti di questo tipo di location.Ho navigato molto e trovo solo pubblicità di aziende produttrici di tecnologie per Spa e scuole che erudiscono sull'argomento,e siccome io nn ho soldi per frequentarle chiedo gentile consiglio..
carmen :
Consiglio perchè ci son passata anch'io:
oggi ci sono tantissime Spa fantastiche, ormai i centri benessere fanno a gara per avere il meglio in questo settore...l'unico consiglio è iniziare a frequentarne qualcuna solo così si riesce a capire come funzionano distributivamente funzionalmente e progettualmente...l'estetica di anno in anno cambia così come gli impianti tecnologici diventano sempre più sofisticati.
Non ci sono manuali completi che ti dicon cosa devi inserire, se quante saune quante piscine quantei getti a vapore o quante docce etc...solo con la frequentazione riuscirai a capire il loro funzionamento e cosa piace o cosa piace meno.
Purtroppo ti conviene solo metter qualche soldo da parte e iniziar a frequentarli partendo magari da quelli più piccoli...
kosta :
grazie per gentile consiglio.Farò ancora ricerche, possibile che non ci siano manuali, anche universitari, che spieghino architettonicamente come si progetta una struttura così complicata ?!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.