Formix : [post n° 276499]

Informazioni su fonti rinnovabili

Buongiorno a tutti, a breve incomincerò la 'ristrutturazione' di un casa degli anni '60, in particolare dovrò realizzare gli impianti di riscaldamento (in quanto sprovvista), rifacimento impianto elettrico, idraulico, serramenti, cappotto e tetto.
Stavo quindi leggendo l'articolo su questo sito e poi il DECRETO LEGISLATIVO Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili, per avere informazioni su quello che dovrei fare, riguardo le energie rinnovabili.

Leggo quindi che in caso di 'ristrutturazione rilevante' vi è l'obbligo dell'utilizzo di energie rinnovabili, mi chiedo quindi se il mio caso può essere definito come 'ristrutturazione rilevante' ?

Diversamente sarei esente dagli obblighi di produzione di energia da fonti rinnovabili, è corretto?

Qualora rientrasse invece, sono soggetto alla realizzazione di impianti che coprano la % richiesta sia per la produzione di acqua calda che elettricità?

Questo lo chiedo perchè sull'articolo riportato su questo sito sembrerebbe riguardare solo la produzione di acqua calda, mentre nell'Art.11 del DL, viene fatto riferimento anche all'energia elettrica.

Vi ringrazio.
Marco
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.