Lis : [post n° 277588]

Corso interior design o master?

Ciao a tutti sono una neolaureata in architettura e mi piace molto il design così avevo pensato di seguire un corso di interior design o web design.Ho visto che esistono molti corsi di costi differenti in cui anche un "non laureato" in architettura può iscriversi per cui mi chiedevo che utilità potessero avere per me a parte il rilascio dell'attestato?Ho optato per un corso visto i prezzi esorbitanti di un master della durata di un solo anno.. ma non sono sicura che il corso possa servirmi tanto quanto un master!voi cosa ne pensate??qualcuno di voi ne ha seguito uno?
desnip :
Sono due cose completamente diverse. Il fatto che non richiedano la laurea in architettura è ovvio: l'interior design prevede una serie di conoscenze che, in teoria, un architetto doverebbe già avere, per cui è naturale che non sia richiesta la laurea, visto che magari il corso è indirizzato a chi non è architetto. Il web design riguarda la progettazione di siti internet per cui non fa parte della formazione degli architetti, anche qui in teoria, perchè magari uno può essere smanettone per conto suo e saperlo fare.
Infine, se ti interessa il design, come dici, perchè non indirizzarti piuttosto ad un master di industrial design, più specifico per questa materia?
Lis :
Il corso di interior desgin non richede la laurea ma il master in interior design si.. ad esempio lo IED. Ti dovrebbero specializzare sugli interni non è un semplice arredamento di una stanza quello ovvio che lo so fare..Si il web design era solo uno sfizo perchè mi piace la grafica ecc..
Cmq grazie per il consiglio mi informo per l'industrial design.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.