Neo_Ninpo : [post n° 278411]

Dislocazione ambienti abitazione

Salve,

avrei un consiglio in merito ad una discussione accesasi durante una riunione condominiale:

un condomino si è lamentato di aver sentito dei rumori dal piano di sopra nella sua camera da letto, camera da letto che ora si trova ubicata nella cucina.

I rumori sono causati dalla lavatrice situata nella cucina del condomino soprastante che giustamente dice "se Lei ha spostato l'ubicazione della camera da letto come da disposizione originaria non si lamenti".

Il condomino sottostante replica "io a casa mia posso cambiare disposizione interna come mi pare e mi piace".

Secondo me, dal punto di vista tecnico, ha ragione il condomino soprastante, che si vede limitare l'uso della cucina, che serve anche ad ospitare elettrodomestici fastidiosi come la lavatrice.

Voi cosa ne pensate al riguardo?
desnip :
Secondo me ha ragione il condomino del piano di sotto: nessuno può obbligarlo a mettere per forza una cucina sotto un'altra cucina.
D'altro canto la lavatrice di notte potrebbe dare fastidio anche se uno sta in cucina di sotto.
solidred :
se la cucina ha le caratteristiche dimensionali per essere anche una camera da letto sono alla pari, semprechè questa diversa disposizione sia anche avallata nella pratica di agibilità, altrimenti la cucina è cucina e la camera camera, anche perchè altrimenti la cucina con gli scarichi e l'impianto di fornitura del gas dove li ha fatti? come li ha fatti? sono a norma o sono stati fatti fai da te? più probabile che abbia ragione quello di sopra mi sa, mah...
Kia :
cosa ne penso a riguardo? penso che la gente abbia voglia di litigare per cretinate.
MarcoArco :
adoro le riunioni di condominio.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.