nena : [post n° 279535]

varaizaione catatastale chiusura lavori dia-caos

ciao a tutti,
credo di aver fatto un bel casino con il mio appartamento (siamo a Milano). Estate 2010 ho fatto Dia per interventi di manutenzione straordinaria (non c'era ancora la scia o cial). Finiti i lavori ho fatto subito l'aggiornamento catastale in data 7 aprile 2011 e poi...è andato tutto nel dimenticatoio e non ho mai presentato in comune la chiusura lavori e la ricevuta di variazione! sapete quanto sarà la sanzione? la potrò pagare subito oppure mi arriverà una cartella?Ora sul doc di fine lavori che data scrivo? quella di aprile o quella di domani quando protocollerò?
grazie mille...da smemorata pesante!
delli :
se hai fatto lavori che richiedono una nuova agibilità le sanzioni sono quelle del DPR 380/2001 art 24 (da 77 a 464 euro)
se sono lavori di manutenzione straordinaria senza richiesta di nuova agibilità allora puoi presentare una fine lavori oggi con data aprile 2011 (o quella reale di fine lavori) e la ricevuta di variazione catastale... verifica comunque all'eventuale ICI se dovuto
bye bye
nena :
grazie per la risposta,
sono lavori che non richiedono agibilità...ma mi hanno detto che comunque ci sarà una sanzione da pagare perché non ho consegnato la ricevuta di variazione catastale entro un mese... andrò domani allo sportello unico per l'edilizia e vedrò (ieri e oggi era chiuso sigh)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.