hoyoyoyo : [post n° 280766]

rapporti aeroilluminanti per veranda

Ciao a tutti,
mi trovo a dover fare il calcolo dei rapporti aeroilluminanti per una stanza dotata su un lato di una finestra e di una porta finestra che danno entrambe su un balcone verandato e incassato nella facciata dell'edificio. In pratica finestra e porta finestra danno su un balcone che frontalmente presenta un muretto fino ad altezza 1 metro e vetrate al di sopra, chiuso sui 2 lati e sul soffitto (che sarebbe la soletta dell'appartamento superiore). Come si fa il calcolo in questo caso??? Grazie mille
ambaraba :
Lo trovi specificato nel regolamento edilizio comunale
hoyoyoyo :
Non ho trovato nulla sul RE per un caso così specifico (sono a Milano)! Il mio problema è che non so se devo considerare le aperture che danno sulla veranda o le aperture che danno all'esterno, considerando a quel punto come superficie locale sala+veranda. Però dalla planimetria dell'appartamento si vedrebbe come un balcone normalissimo!
ambaraba :
Di solito sul regolamento sono specificati i calcoli di illuminazione con aggetti e comunque il rapporto illuminante di una finestra su veranda non penso possa valere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.