sa : [post n° 283169]

Certificato Prevenzione incendi

quando e chi emette il CPI?
policano :
con il dpr 151/2011 è stato sostituito dalla DIA. Le attività soggette sono elencate nel nuovo dpr che ha sostituito il precedente del D.M. 16/02/1982.
Meglio che approfondisci.
john :
anche tu policano, scusa se mi permetto, approfondisci un po' :) (scherzo è!!) ai sensi del DPR 151/11 Non è stato sostituito il CPI, per le attività di tipo A e B a basso e medio rischio si inizia l'attività con la SCIA "segnalazione certificata di inizio attività” (non DIA) e possono essere effettuati controlli a campione mentre per le attività di TIPO C ad alto rischio dopo sopralluogo entro 60gg viene rilasciato il CPI che va rinnovato a seconda dei casi in 5 o 10 anni. ovviamente il tutto viene effettuato dal Corpo Nazionale dei vigili del Fuoco secondo le procedure del nuovo dpr 151/11 che sostituisce quelle del DPR 37 del 1998 e rivisita le attività soggette e ne ridefinisce le tipologie di rischio rispetto al D.M. 16/02/1982
policano :
hai ragionissimo john...volevo dire scia e mi è uscito dia, meglio fare attenzione!
Hai detto benissimo, il mio approfondisci però non era polemico con sa, ma voleva essere un invito ad andarsi a vedere il dpr151 dove avrebbe trovato tante indicazioni, visto la genericità della sua domanda e il mio poco tempo... tu in compenso hai esposto molto bene, complimenti.
jhon :
Ovviamente scherzavo, mi hanno fatto due ..bip...così perché ho finito non da molto il corso per l'iscrizione all'elenco del Ministero. Non è da me fare il professorino anzi, troppe cose devo imparare in questa selva di norme...:)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.