raffaella69 : [post n° 283282]

Scia

Desidero sapere se per un appartamentino di mq 50 in cui c'è da spostare un bagno tamponando una porta,è eccessivo chiedere per una SCIA (progetto,presentazione pratica,variazione catastale)2400 euro, escluso direzione lavori.
mia :
in quale città ti trovi? In Abruzzo sarebbe compresa la direzione lavori.
raffaella69 :
A Roma. Grazie!!!!!!!!
jhon :
Dipende dai documenti da reperire, se è a tuo carico girare per gli uffici e reperire la preesistenza (Agibilità,Concessione,PdC) e i dati catastali come planimetrie etc etc, fare il rilievo, preparare il progetto da dare poi all'impresa, di cui farti dare le documentazioni per il cantiere. presentare la pratica asseverata e poi fare la pratica catastale mi sembra un prezzo equo. Se invece il proprietario ti da tutto devi fare solo il disegno e non ti occupi più di null'altro e lo rivedi per il riaccatastamento chiederei qualcosa di meno, cmq non meno di 1500 euro
raffaella69 :
Ti ringrazio moltissimo,sei stato molto esauriente e chiaro.In effetti la cifra che mi avevano suggerito mi sembrava un tantino alta,per questo ho chiesto consigli.Io devo fare solo il progetto per il resto ci pensa il proprietario. Mi sei stato veramente utile,grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.