mansa : [post n° 28362]

tribunale

ho da afrvi una domanda, per potersi inscrivere, ai tribunali per poter far stime di immobili è obbligatorio essere inscritti all'albo ed essere quindi abilitati? e se si, come funziona cosa devo fare per inscrivermi, e poi come funziona fanno una graduatoria o chiamano per conoscenze e/o meriti. ringrazio anticipatamente a chiunque riesca a darmi qualche dritta, come si vede io ne so quasi 0, anzi diciamo anche 0!!!!!!
ANGY :
Sì, per essere CTU devi essere abilitato e iscritto all' Albo, le varie condizioni d'iscrizione variano da Tribunale a Tribunale, ad esempio da noi a Torino devi avere 3 anni di anzianità di iscrizione all'Ordine. Dopo di che, una volta iscritto ti chiamano loro, in teoria sulla base del curriculum che gli hai presentato, in pratica anche sulla base delle conoscenze....(è un classico...)

Ciao in bocca al lupo

ANGY
mansa :
grazie mille ANGY, ma una curiosità cosa è un CTU? ve l'avevo detto che ne so 0!e comunque mi sa che visti i tempi devo aspettare ancora un pò
ANGY :
un CTU è un Consulente Tecnico d' Ufficio, nominato dal Tribunale, ovvero quello che tu eri interessato a diventare, mi pare.....!
mansa :
si è proprio quello che ero interessato a fare ma come vi ho detto ne sapevo 0 e solo che io faccio anche stime nello studio in cui lavoro e parlando l'altro giorno con un amico mi aveva detto anche di questa possibilità da qui la mia richiesta! ma non essendo ancora inscritto non è il momento!
grazie mille angy
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.