MARIANNA : [post n° 283914]

AGIBILITA' E ABITABILITA'

ciao, sono in crisi!!!!....vi spiego. in locale già avente destianzione d'uso commerciale si apre un'attività di compra-vendita di alimenti. ora nella documentazione è richiesta l'agibilità.
nella documentazione storica dell'edificio (che ha dei locali a piano terra più abitazioni a primo e secondo piano) è presente invece un certificato di abitabilità.
Secondo voi devo comunque fare la richiesta di agibilità o visto che ora sono equiparanti va bene questo certificato di abitabilità di tutto l'edificio risalente al tempo di costruzione?
desnip :
Se non c'è stato cambio di destinazione, nè lavori consistenti, rimane valido il vecchio certificato.
MARIANNA :
no. non c'è stato nessun cambio e nessuna modifica strutturale.
nella relazione quindi dovrò dichiarare che l'agibilita (ex-abitabilità) è stata rilasciata con la pratica edilizia n. XX?


grazie mille
desnip :
Sì, esatto.
Kia :
quello che noi adesso chiamiamo certificato di agibilità una volta si chiamava ceritificato di abitabilità. Da un certo anno in poi ha cambiato nome ma per esempio edifici vecchiotti anni '50 e '60 hanno quello di abitabilità. Comunque sei fortunata ad averlo trovato perchè non sempre si riesce o perchè è andato smarrito in archivio o perchè non è stato proprio richiesto all'epoca...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.