Luca : [post n° 284033]

Ampliamento a Roma: a quale ufficio rivolgersi?

Salve. Un cliente vorrebbe ampliare l'ultimo piano di un suo palazzetto col piano casa. E' una cosa che si può fare anche a detta dell'ufficio tecnico ma ci sono 2 problematiche. Questo piano è in parte alto 2.40 ed è stato realizzato negli anni 80. il cliente non ha nnt in mano che dimostri che questa cosa è stata licenziata/sanata. Al catasto l'appartamento risulta A4 e quindi abitabile ed esistente. Com'è possibile che sia passato quando in realtà è alto in parte 2.40? Ammesso e concesso che sia passato come abitabile mi è stato detto di rivolgermi agli uffici del IX Dipartimento all'Eur ma nessuno ha saputo indicarmi l'ufficio esatto. So che per alcuni bisogna prenotare e per altri c'è tipo un viaggio della speranza. Quale l'ufficio che può concretamente dirmi se è stato sanato e quale quello interessato all'ampliamento col piano casa?

Grazie
desnip :
Il fatto che sia accatastato come A/4 non significa che sia abitabile.
ilimeo :
vai alle informazioni del dipartimento e chiedi dell'ufficio piano casa. ti manderanno in una stanza dedicata per prendere un appuntamento. So che si può fare anche via mail ma non so dirti di più... ovviamente ci sono mesi di attesa!!!

Per quanto riguarda la fattibilità assicurati che abbia una concessione altrimenti lo autodenunci!!!
luca :
Grazie per le risposte. Il problema è proprio lì: lui ha solo la planimetria catastale che dimostra l'esistenza dell'ultimo piano, non altro. Questo piano è stato realizzato quasi 30 anni fa e non ha trovato altre carte. Non so se andando prima a via di Decima per i condoni riesco a tirar fuori qualcosa...cmq, in ogni caso, mi stai dicendo che è inutile andare e che posso far tutto tramite internet, giusto? Ok, ci proverò, vediamo se nel frattempo esce qualcos'altro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.