milly : [post n° 285805]

errore G0213 docfa

Salve a tutti
sono alle prese con una pratica catastale di fusione.
Ho soppresso i due sub originari e prenotato il nuovo sub che mi hanno rilasciato,in catasto, il giorno dopo.
Ho redatto la pratica Docfa, previa verifica dell'esistenza dell'elaborato planimetrico. Non esistendo il documento in questione non si deve fare l'aggiornamento.
Alla fine la pratica risulta errata in quanto in presenza dell'elenco subalterni manca l'elaborato planimetrico! L'errore è il G0213...Che devo fare? Consegnarla con l'errore? Lavoro su Roma
desnip :
Scusa, non sono esperta di catasto, ma mi chiedo: non esistendo l'elaborato planimetrico, non è che bisogna farlo?
Infatti è frequente trovare immobili che non hanno l'elaborato, perchè in passato era possibile fare così. Adesso, con il sistema digitale non è possibile, quindi può essere l'occasione per regolarizzare tutto.
milly :
Ho parlato con un tecnico del catasto e mi ha detto che l'elaborato planimetrico è obbligatorio dagli anni 80. Questo è un edificio degli anni 30, per cui non essendo già presente negli archivi non c'è l'obbligo di aggiornarlo, tra l'altro ci dovrebbe essere una circolare che lo sancisce, ma ripeto anch'io non sono esperta di Catasto.
L'elaborato planimetrico in ogni caso riguarda tutto il condominio e di conseguenza per il tecnico, affidamento d'incarico tramite assemblea, verifica di tutti i sub ecc. ecc.
Grazie comunque
Pippomu :
Ciao,
ne approfitto, sarei interessato ad una fusione catastale: dove posso istruirmi per queste pratiche catastali? Qualche link o testo ufficiale?
Grazie
Raf :
Semplice. Devi togliere l'elenco dei subalterni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.