sara : [post n° 286618]

stima di un immobile con lesioni strutturali

un saluto generale, mi sto occupando di una stima di un immobile in parte incompleto e con lesioni strutturali dovuti a cedimenti di terreno. Potete consigliarmi come stimarlo? Io attulamente sto considerando un prezzo inferiore a quello di mercato perchè incompleto. Ma per quanto riguarda i danni strutturali cosa conviene fare, decurtare il totale di una percentuale magari del 20%? non devo prevedere i costi per l'intervento, devo solo dire a che prezzo è possibile vendere. Grazie
ponteggiroma :
la stima dell'immobile va fatta considerando il valore dell'immobile come fosse in buone condizioni decurtati gli oneri per il consolidamento in quesstione. Se quindi hai stimato tali oneri pari al 20% del valore ok.
Sara :
Si,questo lo so. Il problema è ke nn posso stimare i danni perché strutturali(a prima vista problemi di terreno o fondazioni) pertanto,nn avendo documentazione idonea ( il fabbricato è abusivo) nn posso fare una stima dei danni. Quindi come procedo?
ponteggiroma :
devi necessariamente ipotizzaare una stima anche se molto di massima, ovviamente non è necessario arrivare a farsi fare un progetto strutturale, ne tanto meno ti necessita una relazione geologica, ma puoi ipotizzare i costi di scavo e di consolidamento delle fondazioni dedotto da un prezziario regionale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.