Clara : [post n° 287159]

Audizione di ingresso all'ordine degli degli Architetti

Dopo essermi iscritta all'Ordine degli architetti di Biella, la segreteria mi comunica che a breve verrò convocata per un'"audizione" per entrare all'ordine, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
Federico :
no, ma mi sembra una cosa nuova ed interessante, scrivi com'è andata
Clara :
Non ne ho mai sentito parlare.. questo fatto mi spaventa un po', spero sia solo una formalità
luca :
io mi sono iscritto lo scorso anno all'ordine di sondrio, dopo qualche tempo sono stato convocato insieme agli altri neoiscritti per partecipare ad una presentazione appunto dei nuovi iscritti al consiglio dell'ordine. penso si tratti della stessa cosa. il presidente ci ha illustrato l'attività dell'ordine, le commissioni, le tariffe (ma ormai quelle dovrebbero sparire, anche se non è mai detta l'ultima parola) le norme di deontologia professionale, e via dicendo. è stato interessante, anche solo come occasione per conoscere altri colleghi.
eli71 :
io mi sono iscritta quest'anno e l'altro giorno c'è stato l'incontro con il presidente che ci ha fatto un discorsetto sullo stato attuale del mondo dell'edilizia e delle attività dell'ordine.in quell'occasione ci hanno consegnato il timbro,la pec e le norme deontologiche.Non era comunque obbligatorio, avremmo dovuto essere in 10 ma eravamo solo in quattro.
Kia :
Forse per audizione intendono l'incontro tra i neoiscritti e il presidente dell'ordine che ci ha fatto un discorso introduttivo sul ruolo dell'ordine, ci ha dato timbro, tesserino e mi pare una pubblicazione del comune sulla tipologia degli interventi in città e poi ci ha fatto un in bocca al lupo. Questo all'ordine di Venezia, ma penso che funzioni così anche da altre parti.
inca1996 :
anche io all'ordine di milano ero stata convocata x un incontro simile....
stai tranquilla clara, che se sei abilitata ormai sei dentro, e poi...una volta passato l'esame di stato...c'è altro che ti può fermare?!?! ;-)
desnip :
ma soprattutto: dopo che hai PAGATO, pensi che ti fermino?:-)
nikosky :
sarà la solita cerimonia (INUTILE) per darti il timbro e presentarti al consiglio dell'ordine....vai tranqui!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.