Cristina : [post n° 287560]

Notebook prestazionale...

Chiedo un consiglio prezioso ai colleghi più esperti di informatica circa l'acquisto, che dovrei affrontare al più presto, di un nuovo portatile per lo studio...Chiaramente, non vorrei spendere un'esagerazione visto il momento contigente diciamo, e avere comunque un buon prodotto, preferibilmente un 17" pollici...Ringrazio chi vorrà darmi una mano sin da subito!
john :
Guardati i prodotti della DELL sul loro sito, hanno dei notebook per tutte le necessità, anche specifici per il nostro lavoro ed hanno un ottimo sistema di assistenza e garanzia.
Cristina :
www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3750/pd?oc=n0437513&model_id=vostro…

Approfitto ancora della tua gentilezza e ti chiedo cosa ne pensi di questo...
john :
Diciamo che siamo di fronte ad un prodotto medio, non specifico, la scheda video è integrata quindi non di particolare eccellenza, anche il disco rigido da 500 Gb mi sembra un po' piccolo..rimane comunque un ottimo prodotto, se non cerchi una macchina troppo complicata può andare bene per disegni cad 2d e piccoli render.

Per cose più complesse ti consiglio di personalizzarlo e magari con un 100naio di euro in più ci metti una scheda video Geforce e 6gb di memoria e l'HD da 750Gb. ma va visto sempre cosa ci fai e quanto sia il budget, secondo me rimane ottimo anche questo. C'è sicuramente chi dirà che ci sono allo stesso prezzo macchine migliori ma nell'informatica è veramente una selva.
Paolo :
non è male...metti al posto della scheda video integrata una discreta (l'unica che ti mettono a disposizione 525 se non sbaglio) e quando ti arriva prendi un hdd allo stato solido. se ti rimangono 2 soldini aumenta la ram. prezzo stimato senza ram:
- 100 euro per la scheda video
- 160 euro per un ssd da 128gb
ovviamente l'hdd che ti rimane (500 o 750gb) te lo tieni in un box esterno per tutti i tuoi dati e progetti. Se fai così forse la sfanghi bene. il ns. collega dice bene, dipende sempre da qualle che ci fai, ma è vero anche che, almeno per il 3d, si ottimizzano i modelli invece che comprare supermacchine da utilizzare alla fine al 30%. Io con una configurazione inferiore faccio ancora rendering fotorealistici onoerevoli in tempi stretti.
Ultima nota il processore:
se hai soldi prendi un i7 ma consuma molto, e riscalda molto.
quello fornito i5 è un buon compromesso
i3 buttalo.

Spero di essere stato chiaro.
Saluti
vero :
io ho acquistato asus con video 17.3"" scheda video dedicata 1gb e 4 gb di memoria espandibile con processore intel core i3 e mi trovo benissimo..ora questo modello è già superato ma il prezzo era concorrenziale..ho speso 720€....dopo un anno e mezzo zero problemi!..e si lavora benissimo...il dispaly è HD+....ottimo per qualsiai utilizzo!!...
serie X72J...
Paolo :
Vale sempre la regola....dipende da quello che ci devi fare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.