sp : [post n° 287624]

Adempimenti richiesti L81/08

salve a tutti,
avrei una domanda da porvi. Devo iniziare un lavoro che mi è stato affidato ed è la prima volta...vorrei sapere dove reperire, se ci sono modelli o se posso fare un'autocertificazione per i seguenti documenti che devo presentare:
_ Copia certificato alla Camera di Commercio, Industria e Artigianato, con oggetto sociale inerente alla
tipologia dell’appalto e nulla osta antimafia; (ma io nn ho un'iscrizione alla CC...)
- Attestati inerenti la propria formazione (certificato del Diploma di laurea???)
- Certificato di idoneità sanitaria (chi me lo fa, il mio medico???)

Grazie!

eli71 :
Scusa ma quale incarico ti hanno dato?questi di solito sono dati chiesti alle imprese o ai lavoratori autonomi(ma questi sono iscritti alla c.c.).Il certificato di idoneità sanitaria lo rilascia un medico specializzato im medicina del lavoro.
sp :
allora io dovrei seguire un cantiere per quanto concerne il montaggio degli arredi interni, per conto di una ditta in subappalto che si occuperà di realizzarli. A me la ditta in oggetto ha inviato copia del psc e documentazione relativa ai lavoratori autonomi.
lau :
sei iscritta all'albo degli architetti? Se sì dovrebbe bastare il Certificato di regolarità contributiva rilasciato dalla cassa...sul sito puoi richiederlo!
biba :
Scusami, ma cosa intendi per "seguire"? Devi fare la direzione lavori? I dati di cui parli come dice Eli71 di solito sono richiesti dal responsabile della sicurezza alle imprese che entrano in cantiere, sono loro che devono dare la camera di commercio, l'idoneità sanitaria, ecc. Allora forse tu sei l'RSPP?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.