lux : [post n° 287922]

firma digitale, smart card e kit...

Salve a tutti, stavo pensando di acquistare il kit per la firma digitale. Ci sono dei servizi on line dove ho visto che sono più veloci, ad esempio per richiedere visure al municipio o cose simili (per non parlare di pratiche catastali ecc..). Ma non ne so molto di questa firma digitale, ho visto sul sito di aruba che è possibile acquistare firma digitale,software e smart card, mi serve altro? voi dove mi consigliate di acquistare tutto? sono di Roma...
Valy :
Ciao, di solito gli Ordini d'appartenenza hanno delle convenzioni con Aruba, come per esempio il mio di Milano e poter comprare il kit a prezzi davvero vantaggiosi o addirittura te la forniscono loro se la richiedi. Senti l'Ordine.
Ciao buon lavoro!
Paolo :
Ciao, nel mio caso (Ordine di Torino) so che con la convenzione di Aruba, almeno all'inizio, ci sono stati rallentamenti e problemi; io ho provveduto autonomamente comprando un lettore di card e attivando invece la card per la firma presso la Camera di Commercio: ho speso ancora meno e sicuramente sono stato operativo molto prima.

Paolo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.