ale : [post n° 288167]

piano casa lombardia

Ciao a tutti, ho letto qua e là gli articoli che parlano dell'argomento e mi chiedo se qualcuno di voi ha già approfondito l'argomento.
2 punti di interesse particolare per me:
VOLUMETRIA AGGIUNTIVA
"É rico­nosciuta una volumetria aggiuntiva premiale del 5 per cento rispetto a quella preesistente nel caso di interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica, con la possibilità di modifiche alla sagoma per l’armonizzazione architettonica con gli organismi edilizi preesistenti."

Vuol dire che io posso presentare richiesta per creazione di serra bio-climatica (legno e vetro) con tetto in pannelli/fotovoltaici su terrazzo in condominio?
Contestualmente a tutta la documentazione a supporto del risparmio energetico e approvazione del condominio?

SOTTOTETTI
"Il nuovo Piano Casa modifica anche la norma sul recupero dei sottotetti, con la possibilità di aprire finestre e lucernari, ma anche di modificare le altezze di colmo e di gronda e le linee di pendenza delle falde per rispettare i requisiti di abitabilità."

...quindi posso presentare pratica per recupero sottotetti all'ultimo piano di un condominio? Con il vantaggio rispetto a prima di poter alzare il colmo e cambiare la pendenza delle falde?

Che ne dite?....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.