stef : [post n° 288283]

DOCFA variazione identificativo e ultimazione fabbricato urbano

Cari colleghi,
sto redigendo il mio primo docfa per una variazione catastale e avrei bisogno di un vostro consiglio. Nello stesso fabbricato vi era in origine una u.i. accatastata come A3, alla quale non era stato attribuito alcun subalterno, e un piano indicato come F3 (da ultimare). In seguito a ultimazione del piano 2, sto redigendo due docfa:
1 soppressione della u.i. esistente e costituzione di nuova u.i. con causale "altre: rettifica prot.n....."spiegando nella relazione che si chiede la modifica di idenificativo.
2 costituzione della nuova u.i. con causale "ultimazione di fabbricato urbano"
Secondo voi è corretto? Nel primo docfa devo compilare i quadri 1N/2N?
Ringrazio in anticipo.
Franci :
Direi che per risponderti occorrono più dati.. per esempio non capisco se la prima unità non è stata minimamente "toccata" dalla sopraelevazione (per esempio delle scale che prima erano esclusive ora sono comuni col piano superiore) in questo caso va variata, se così non fosse non vedo motivo di cambiare identificativo e quindi non farei il primo DOCFA che dici. Normalmente poi con la causale "ultimazione di fabbricato urbano" occorre presentare anche l'elaborato planimetrico in quanto appunto si creano parti comuni. ciao!
Franci :
.. scusate rettifico se prima c'era un F3 ovviamente l'elaborato planimetrico c'è già agli atti e va aggiornato!
stef :
Ti ringrazio, sei stata comunque molto chiara.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.