Campanellino : [post n° 288401]

lavoro da 70€...dubbio tremendo!!!

Ho un balcone che, per circa 50 cm sporge dalla facciata dell'edificio, mentre per il resto si sviluppa all'interno come una loggia. La parte sporgente è delimitata da un lato da un tavolato alto circa 2 m (e sporgente appunto 50cm) mentre sugli altri 2 lati che delimitano la parte in aggetto ci sono normali ringhiere. Questo muretto è presente solo sul balcone in questione e su quello sotto, visto che sono gli ultimi dell'edificio, quindi da un lato adiacenti al muro di testa, mentre tutti gli altri balconi sono delimitati da normali ringhiere su titti e 3 i lati.
Ora io vorrei abbattere questo muretto, o meglio abbassarlo al livello del resto della ringhiera, anche perché dall'altra parte c'è del verde pubblico e quindi non c'è motivo di schermare la vista limitando anche l'apporto di luce alla loggia.
Devo fare già una DIA per altre opere e vorrei inserire anche questo lavoro, per il quale l'impresa mi ha chiesto giusto 70€ essendo una cosa irrisoria che si può fare dall'interno...ma ho un grosso dubbio: devo far fare un piano della sicurezza, per tutelarmi da eventuali macerie che possono cadere di sotto e ammazzare qualcuno? Credo che questo mi dissuaderebbe dal fare il lavoro visto che verrebbe a costare di più dello stesso e di tutte le altre opere oggetto della DIA :((((
dark funeral :
se c'è solo 1 impresa non serve.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.