Giada : [post n° 288449]

Dubbio difformità esistente-catasto

BUongiorno a tutti,
il mio cliente è proprietario di un capannone di forma quadrata (mq 85x H 4.85), in un angolo del locale c'è il bagno (mq 5xH2.70); il capannone su due lati confina con il cortile, mentre gli altri due lati confina con altrettante proprietà.
IL DUBBIO:
Nell'atto di acquisto, nella perizia per l'ottenimento del leasing, sulla scheda catastale sono riportati : bagno, locale magazzino, H4.85 (sotto la scritta loc. magazzino) , mentre l'altezza del bagno di H 2.7 non è indicata da nessuna parte.
Da questi dati sembrerebbe che l'intero magazzino sia alto H 4.85 , MA NELLA REALTA', il bagno è H 2,70 perchè al di sopra , l'impresa esecutrice nel 2003, ha realizzato due muri chiudendo cosi' lo spazio sopra al bagno del mio cliente, e dandolo al confinante.
LA DOMANDA
poichè manca l'indicazione dell'altezza del bagno differente rispetto al resto, l'area sopra al bagno (chiusa da muri e data ad altra proprietà) può essere che erroneamente è stata data al vicino del mio cliente, ma che in realtà è del mio cliente??
Cortesmente ... AIUTATEMIIIIIIIII
GRAZIEEEE

Federico :
ciao, credo che devi controllare l'atto di vendita, perchè il catasto non è probatorio. e sulle altezze capita trovare mappe non corrette o con parti mal segnate.
buon lavoro
Giada :
Grazie Federico,
ho fatto come mi hai suggerito, ma purtroppo neanche nell'atto di vendita è riportato l'altezza differente del bagno ...
MA POI ...
dopo il tuo suggerimento ho fatto la richiesta di visionare la pratica edilizia protocollata in comune .. ed ho scoperto che in corso d'opera hanno fatto quella variante...
QUINDI
il mio cliente non è proprietario dello spazio sopra il bagno :D
evidentenmente sulla sheda catastale è stata una dimenticanza da parte del tecnico che nn ha indicato l'altezza del bagno

Davvero grazie dell'aiuto!
maxxx :
Potresti guardare anche le planimetrie dell'altra proprietà
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.