eli71 : [post n° 289014]

Libro per perizie

Salve a tutti!! Avrei voglia di iscrivermi al tribunale come ctu, ma come imparare a fare le perizie?? Avete dei testi da consigliarmi?
nikosky :
mmm non mi sembra esista un libro...conosci qualche avvocato? potresti chiedere se ti fa studiare qualche perizia, è molto utile vedere queste cose e anche molto istruttivo soprattutto se le perizie sono fatte da persone con conoscenza approfondita.
ricorda solo una cosa...le perizie per il tribunale hanno una valenza seria, non possono cambiare il corso delle cose ma di sicuro hanno il potere di influenzare chi le legge pertanto ricordati sempre che un bravo CTU non deve arrivare MAI a dare giudizi o a tirare le somme....devi essere imparziale e riportare ciò che effettivamente è...sempre....
ponteggiroma :
Ciao Eli
All'inizio io ho usato e continuo ancora ad usare "Il manuale del consulente tecnico" di Raffaele Gigante edizione il sole 24 ore è molto comodo anche perchè ha una prima parte di riferimenti normativi e poi alla fine anche degli esempi di perizie suddivisi per tipologie. Inoltre l'odine di roma fa anche dei corsi per le perizie giudiziarie, non so di dove sei tu, ma potrebbe darsi che anche dalle parti tue li facciano.
eli.71 :
grazie!! qui a Modena non mi pare di avere visto corsi ultimamente ma terrò d'occhio il sito dell'ordine casomai ne facessero.
mm :
Il 31 maggio 2012 dovrebbe partire un corso di 16 ore per ctu/ctp a Ferrara.
eli71 :
grazie mm, guardo subito!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.