nocis : [post n° 289608]

Consiglio esperienza tesi

Salve a tutti,
sono una studentessa all'ultimo anno di Architettura e già da parecchio rifletto su quello che potrà essere il mio futuro.
Premetto che finora non ho avuto esperienze professionali durante la carriera da studentessa, dato che ho scelto di concentrarmi sul mio percorso universitario per poterlo concludere nei tempi prestabiliti e con buoni risultati. Ora mi trovo di fronte alla prima scelta che potrebbe influenzare il mio futuro, ovvero la scelta della tesi e del relatore. Le opportunità sono due:
- workshop di tesi in Sud America con professore molto noto in Italia e all'estero (quindi tirocinio non compreso)
- tirocinio in un noto studio italiano in cui il secondo professore (anche lui noto sia in ambiente italiano che internazionale) potrebbe introdurmi; e dal tirocinio ricavare il tema della tesi.
Sono molto combattuta visto che entrambe le possibilità sono allettanti e cerco un consiglio esterno su cosa potrà essermi maggiormente utile per il post-laurea (per cui non escludo trasferimento all'estero).
Scusate se sono stata prolissa :) , ringrazio già da ora chi vorrà rispondermi.
AN.
Federico :
ciao, sicuramente l'esperienza all'estero ti aprirà nuovi orizzonti. E magari contatti per lavorare post laurea, l'altra esperienza puoi sempre farla quando torni o quando ti sei laureata
Buona fortuna e tanto coraggio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.