Franco : [post n° 291156]

Capitolato Speciale d'Appalto

Buongiorno, sono un amministratore di condominio e dovrei fare dei lavori di manutenzione di un edificio, in pretica bisogna rifare i frontalini dei balconi. Ho chiesto a dei tecnici di mandarmi un 'offerta per il Capitolato Speciale appalto. Volevo chiedervi all'incirca quanto può costare un capitolato speciale d'appalto, così per avere un'idea se mi stanno sparando cifre oneste o cifre altissime. Grazie arrivederci.
ponteggiroma :
Be Franco ti renderai conto che le notizie da te fornite sono un pò scarne... La tariffa dipende dalla quantità di lavori da stimare. Ti renderai conto che una cosa è fare un capitolato di condominio composto da 6 appartamenti e una cosa è farlo di un condominio composto magari da diverse palazzine con svariati appartamenti.
Franco :
Salve, hai ragione sono stato un pò avaro nella descrizione, la palazzina è composta da due scale, 5 piani più attico, con 3/4 appartamenti per piano per un totale di circa 40 condomini.Spero di essere stato abbastanza preciso. Attendo vostre notizie. Grazie
ponteggiroma :
Considerando un'importo lavori intorno alle 100000 euro la parcella per redazione di computo metrico che prevede ovviamente una progettazione di massima dovrebbe variare intorno alle 2000 - 2500 euro. Ovviamente dipende dai tipi di lavori da farsi io ho considerato una spesa di 100000 euro più o meno per semplicce controllo intonaco e frontalini.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.