lorena : [post n° 291986]

domanda apertura pubblico esercizio

salve,
a breve vorrei aprire un'enoteca. ho già trovato il locale e ho i rispettivi moduli da compilare per fare richiesta al comune di torino. la mia domanda è: questo modulo deve compilarlo un architetto? se è si a chi devo rivolgermi? quanto costa un suo sopralluogo?
grazie
vero :
...sicuramente una parte della modulistica la puoi compilare tu ma ci sono alcuni allegati tecnici che vanno per forza redatti da un professionista.
Noi siamo un piccolo studio di architettura di torino se vuoi ti lascio i contatti per maggiori informazioni. Un sopralluogo solo per discutere della pratica non ha nessun costo..se invece bisogna effettuare il rilievo del locale per redigere la pratica si.
Ti lascio i dati:
KVARCH studio di Architettura
email
kvarchitetti.jimdo.com sul sito trovi i nostri recapiti telefonici.
nico :
Ciao
la planimetria da allegare alla richiesta di apertura pubblico esercizio deve essere redatta, timbrata e firmata da un tecnico abilitato, quindi : arch o geom o ing o perito edile ...(!!) ;
per quanto riguarda il resto della modulistica in genere la compilano i commercialisti perchè occorre conoscere determinati codici etc..e va mandata tramite pec ; questo almeno per quanto riguarda milano.
Per quanto riguarda il prezzo ovviamente dipende da tanti fattori quindi chiama un professionista, chiarisci bene cosa ti occore e fatti fare un preventivo ! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.