marco : [post n° 292139]

help! - prg Roma

Ciao, un aiuto urgente! non sono pratico del prg di Roma:
La tavola che riguarda il mio intervento è presente sul sito del comune in 2 elenchi: sistemi e regole 1:10000 "individuazione delle modifiche e integrazioni", e "Individuazione delle modifiche e integrazioni - componenti ad esito": quale devo mettere sulla cila?
e i vincoli di prg dove li vedo?
scusate, sono alle prime armi!
ced :
non vorrei sbagliarmi ma credo che sia la stessa cosa, la destinazione urbanistica dovrebbe essere la stessa solo che nella prima tavola, nel caso in cui ci siano state modifiche apportate con osservazioni successive, queste sono individuate da numeri che rimandano ad un elenco, nel secondo caso invece queste osservazioni sono graficizzate sulla tavola.
Insomma, in poche parole, controlla se ci sono differenze tra le due tavole, e comunque metti la prima (individuazione delle modifiche ed integrazioni) e ovviamente controlla poi sulle NTA quali interventi sono previsti per la tua zona di PRG!
Per quanto riguarda i vincoli ti consiglio di andare sul sito della regione lazio e controllare le quattro tavole di PTPR (A B C e D)
marco :
Grazie mille!
un altro dubbio (giacchè..) i documenti da allegare alla CILA (atto di compravendita, fotoc. Carta Identità etc) vanno timbrati e firmati in ogni pagina?
john :
Io ho sempre solo firmato gli elaborati di mia competenza, fotocopie di agibilità, planimetrie catastali, Atti di proprietà, deleghe, DURC. Li ho sempre consegnati così come sono. Ma non ho lavorato in tutti i Municipi quindi non ci metto la mano sul fuoco.
Pitosto :
Marco timbra e firma solo gli elaborati di tua competenza e allega ciò che ti chiedono! cmq è sufficiente che tu inserisca il PRG con la tavola Individuazione delle modifiche e integrazioni - componenti ad esito con relativa legenda. Io per scrupolo inserisco sempre uno stralcio mappa catastale e una vista satellitare (rimessa in scala!), in modo che non facciano un fiato sull'assenza di qualcosa.... e se ci sono vincoli ci carico anche la carta della qualità!
Io per scrupolo porto sempre una copia in più (rispetto alle 2 che ti chiedono), visto che se ne lasci una in cantiere ed una la dai al proprietario, una la tieni tu, più che altro dovesse sparirne una sei parato da guai! ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.