Web design : [post n° 293180]

detrazioni per tinteggiatura

Sono un privato e vorrei tinteggiare casa mia perchè, causa allergia, vorrei usare dei prodotti come quelli che si usano negli ospedali e quindi anallergici.
Mi chiedevo, se essendo casa privata e non lavori di condominio, posso usufruire delle agevolazioni per la detrazione dell'irpef.
grazie
ponteggiroma :
certo...
desnip :
Certo che no! Le detrazioni non sono previste per la manutenzione ordinaria. E la tinteggiatura è manutenzione ordinaria...
loreli :
certo che no......................!!!!!
ponteggiroma :
interessante questa mi potete approfondire l'argomento cortesemente? Quindi siccome in diversi condomini da me seguiti sono state fatte solo opere di manutenzione ordinaria (ad esempio tinteggiatura, manutenzione frontalini ecc...) che non necessitavano di pratica cila in quanto appunto manutenzione ordinaria e gli stessi hanno usufruito di agevolazioni (detrazione irpef+iva al 10%) volete dire che non ne avevano diritto?... Non metto in dubbio quello che dite, ma vorrei sapere se gli amministratori devono cambiare mestiere o no. Grazie
desnip :
ponteggiroma, mi meraviglio di te, che sei così preparato....:-)
Web design ha specificato di essere un utente privato e non un condominio. Infatti le opere di m.o. sono ammesse a detrazione solo per i condomini e solo per le parti comuni.
ponteggiroma :
grazie perr il chiarimento desnip.. solitamente non mi occupo di pratiche per detrazioni.
Web design :
Infatti, ho specificato utente privato perchè nel modulo delle agenzie delle entrate era specificato condominio e non privato, da qui il dubbio. Grazie per la chiarezza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.