stedo : [post n° 293437]

Doc impresa per SCIA

Salve a tutti, scusate l'ignoranza, ma avrei bisogno di sapere la documentazione che l'impresa esecutrice deve fornire al committente nel caso di lavori realizzati con SCIA, oltre al DURC c'è bisogno d'altro? In caso di irregolarità o mancanza della documentazione necessaria chi verrà sanzionato?
biba :
Ciao, il riferimento normativo è il d.lgs. 81/2008, art.90 o giù di lì. Se lo leggi vedrai che è molto chiaro. Comunque in sunto il responsabile della verifica dei documenti dell'impresa è il committente, ma è ovvio che il committente in genere non sa niente di edilizia (altrimenti non avrebbe bisogno del tecnico) e quindi sei tu a dovergli fare presente che ha questi obblighi, a chiedere all'impresa i documenti e a verificare che sia tutto in ordine. Come documenti che attestano l'idoneità tecnico-professionale dell'impresa in genere si richiede DURC, Camera di Commercio e docum. di'dentità.
eli71 :
Aggiungerei anche il POS e gli attestati della formazione eseguita, in particolare l'addetto al primo soccorso, antincendio e rspp
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.