Isa : [post n° 293505]

Proporsi di persona agli studi

Ciao a tutti,
sono una neolaureata. Vi chiedo un consiglio, in realtà già presente in bacheca, ma che ha avuto una sola risposta, quindi vorrei maggiori opinioni:
é consigliabile proporsi ad uno studio di persona (muniti ovviamente di porfolio e cv)? cioè senza preavviso? o è consigliabile telefonare prima? vi ringrazio
nikosky :
secondo me no...è inutile...se servi va bene anche inviarlo via email...sarebbe un disastro altrimenti...e metteresti anche in difficoltà le persone che non saprebbero come "liberarsi" dalla morsa.
inoltre rischi di presentarti in momenti inopportuni.
Isa :
ok concordo, oltretutto per logica credo sia una mancanza di educazione.
Ti ringrazio
Paolo :
Secondo me invece, dipende lo studio o l'azienda, è inutile mandare CV per e-mail.
Un amico lavora in un grosso studio, e mi diceva che ricevono ogni giorno via mail qualcosa come 300 CV!!!
Se ad esempio gli servono 2 o 3 architetti, scelgono una trentina di mail del giorno precedente (A CASO!), e su quelle fanno i colloqui.Quindi migliaia di mail non vengono neanche guardate, e mi sembra normale, visto il lavoro che ci sarebbe da fare. E sicuramente tra le mail non guardate, ci sarà sicuramente chi ha più competenze di chi alla fine sarà assunto, ma pazienza...
Per uno studio o un'azienda piccola invece secondo me è bene, se possibile, proporsi di persona, almeno così si sa subito se possono essere interessati o no.
Isa :
..ci risiamo...50 e 50...si, molti la pensano come te, e altrettanti invece lo sconsigliano...sono già passati 7 mesi dalla mia laurea e tra un pò non posso neanche presentarmi come neolaureata...a questo punto forse mi conviene rischiare...grazie
nikosky :
mi raccomando non presentarti al nostro che ti maltratto!!! ahhahahah
Isa :
beh per poterlo evitare dovrei sapere che studio è...:-)...comunque meglio dell'indifferenza..almeno è un tipo di considerazione!
scherzo..in realtà un paio di risposte le ho avute...quindi qualcuno che apre i curriculum c'è per fortuna...
grazie ancora
nikosky :
isa, noi, da anni riceviamo c.v. e li leggiamo tutti, inoltre a tutti rispondiamo...SEMPRE.
ma haimè di cafoni è pieno il mondo e o per email o di persona li troverai comunque.
la maleducazione è insita nell'italiano....basta che giri per la città e te ne puoi rendere conto.

in bocca al lupo!!!ciao ciao
Isabella :
ecco, la mia paura è proprio quella di essere maleducata presentandomi senza preavviso...non rientra nel mio modo di essere! comunque ripeto, un paio sono stati più che gentili via e-mail..del resto si sa..il mondo è bello perchè è vario! comunque al momento niente sorprese agli studi...c'è già il caldo che infastidisce...nell'attesa studio 3d studio max così quanto prima amplio cv e portfolio! e chissà, forse sarò utile a qualcuno...crepi il lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.