Dan : [post n° 293889]

CTP

Cari colleghi, per la prima volta mi trovo a redigere una Consulenza Tecnica di parte, per usucapire un immobile, avreste qualche buon consiglio per redigerla al meglio? Mi viene richiesta una consulenza descrittiva l'immobile da usucapire con attestazione della corrispondenza tra bene asseritamente posseduto dall'attore medesimo e particelle. Esiste un format per questo genere di cose? Dove posso trovarlo? Grazie a tutti per la gentile attenzione :) (Ho appena cominciato è il mio primo lavoro e vorrei farlo al meglio :D ) Grazie ancora a tutti e buon lavoro!

N.B. La relazione sarà accompagnata dalla planimetria e dalla documentazione fotografica
ema :
Ciao, io ho fatto da poco una perizia estimativa come ctp e anche x me era la prima volta...Guarda io per iniziare ho navigato molto in internet dove ho trovato qualche esempio, che mi ha aiutato molto a capire come muovermi e cosa indagare e analizzare. Poi ho comprato un libro sulle stime di immobili (oltre a file che avevo salvato in line di alcuni corsi universitari) e infine un programma per capire come meglio impostarla (alla fine i calcoli sono semplici e te li fai tranquillamente da solo)... Io devo ammettere che ci sono stata un pò dietro,era la prima ed è un campo che proprio non conoscevo e ci tenevo ad essere più precisa e professionale possibile! Ti auguro buona fortuna ;-)
Dan :
Grazie mille, anch'io ho comparato un libro, su internet non c'è molto. Grazie mille :)
desnip :
Per la verità c'è un forum che tratta solo di perizie, ma non riesco a trovare il link. Prova a fare una ricerca con google.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.