daniele : [post n° 293974]

Calcolo SUL Roma: scale interne

Salve, qualche collega di Roma è in grado di confermarmi, magari per esperienza diretta, che nel calcolo della SUL di un villino a schiera non sono da computare le scale interne (come indicato nelle NTA di PRG)? Grazie
ced :
e invece sono da computare!
Le NTA dicono che non vanno computate le scale, ma si riferisce ai vani scala condominiali (art. 4 comma 1 lett. a)
daniele :
Ti ringrazio. Mi puoi dire come sei arrivato a questa conclusione: è forse specificato da qualche parte che le norme si riferiscono ai vani scala condominiali?
jhon :
A me lo ha detto direttamente il tecnico del Dipartimento di attuazione urbanistica; Pur sapendo che nell'articolo succitato delle NTA c'è scritto solo vani scala. Le scale interne sono valutate come vani utili e me le hanno sempre fatte computare nella Superficie Lorda.
ced :
quoto jhon in tutto. stessa identica cosa è capitata a me, informazioni direttamente del Dipartimento.
poi, tanto per essere precisi, le norme tecniche parlano di "vani corsa degli ascensori, vani scale e androni", diciamo che per associazione logica si può intuire che stiamo parlando di vani scala condominiali!
daniele :
Vi ringrazio per aver risposto e per avermi confermato il dato, anche se rimango dell'idea che su questo punto la norma è poco chiara. Vorrà dire che mi atterrò alla prassi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.