nico : [post n° 294094]

dichiarazione intervento non soggetto al progetto impianti

Ciao,
la dichiarazione di intervento non soggetto alla presentazione progetto del dm 37 /2008 ( nel mio caso cambio d uso senza opere) , la fa e la firma la proprieta' o il tecnico che redige la scia ? o entrambi?
grazie
biba :
Scusa la mia domanda stupida: ma in questo comune non c'è un modulo prestampato con scritto in fondo "firma del Tecnico"?
Da noi comunque è così e firma, appunto, il progettista e non il committente. ciao
nico :
Ciao biba,
guarda ti sembrera' strano, ma non solo in questo comune ( che non è neanche tanto piccolo) non c'è alcun prestampato , ma ho pure chiesto al tecnico dell'ufficio comunale che mi ha guardato un pò sbalordito e mi ha detto prima che lo deve fare il commitente e poi si è corretto e ha detto che deve firmare sia il progettista che il committente. Ho letto il dm 37/2008 e al riguardo della dichiarazione di intervento NON soggetto alla disciplina sugli impiantii non mi pare che dica chi lodeve dichiarare.
Proverò a chiamare di nuovo in comune ...grazie ciao
biba :
scusa a volte dimentico che ogni comune è un universo a parte. Ti lascio il link per vedere il modulo in vigore a modena, casomai ti potesse fare comodo un esempio: www.comune.modena.it/edilizia/modulistica/segnalazione-certificata-d…
marco :
Io per sicurezza faccio firmare al proprietario o all'avente titolo ogni elaborato, poi sulle relazioni faccio firmare solo la copertina.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.