clo : [post n° 296440]

procedure urbanistiche

quale e' la procedura che consente l approvazione di un progettio diampliamenti di un impianto produttivo che sia in contrasto con le previsioni dello strmento urbanistico comunale ma conforme alla normativa in materia ambientaqle e sanitaria? 2.quale procedura urbanistica consente di aportare a un piano attuativo in fase di escuzione modifiche planovolumetriche che nn alterano il dimensionamento globale e carateristiche tipoogichesenza diminuire dotazione globale di aee standard.
maxxx :
Se non è conforme al prg dovresti fare una variante (al prg ovviamente).
Per apportare modifiche a un piano attuativo suppongo che tu debba fare una variante al piano attuativo... ma sinceramente non l'ho mai sentito dire...
ema :
Se il piano attuativo è in esecuzione ciò comporta che vi è una convenzione, sottoscritta, in atto. Per varianti a quanto convenzionato sono da guardare le norme tecniche del piano e la relazione. Nelle nta e nella relazione troverai, o dovresti trovare, ciò che sono elementi prescrittivi e ciò che sono elementi indicativi nella progettazione del P.A. Nella durata della convenzione la validità della stessa prevale sulla previsione dello strumento urbanistico generale. Decaduta la durata della convenzione prevale lo strumento urbanisitco generale. Se le modifiche che proponi di apportare sono compatibili con le norme del PA depositi o una scia o un PC a seconda del tipo di variazioni.
clo :
Grazie e sai dirmi di piu. Un testo sulle dinamiche di sto tipo a livello teorico. dove vedere anche?
ema :
solitamente Legge urbanistica della regione di riferimento e norme tecniche del Regolamento Urbanisitco (PRG, RU ecc....)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.