Carmix : [post n° 296781]

Tabelle millesimali - Pertinenze

Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Devo redigere le tabelle millesimali di un condominio che ha le 2 unità immobiliari del piano terra con giardino di proprietà esclusiva dei rispettivi condomini.
I 2 proprietari hanno realizzato (rispettivamente nel proprio giardino) due magazzini, che logicamente vanno considerate nella tab "A" delle proprietà generali.

Mi chiedevo:
1) per quanto riguarda la tabella della copertura (proprietà comune), devo considerate i parametri che riguardano i magazzini o no?

2) nella tab "B" delle scale i piani terra non vengono mai considerati?

GRAZIE
Carmix :
per la tabella delle scale, io concordo con te. ma il dubbio che ho è nato perchè ho trovato delle tabelle, in libri specifici, in cui i piano terra pur avendo accesso dall'atrio della scala non vengono considerati in tabella B. In pratica considerano i piano terra per le spese relative all'atrio (ripartizione effettuata secondo la tabella A), mentre non li considerano per le spese riguardanti le scale.
Carmix :
In teoria il tetto non è praticabile, in pratica invece, alcuni condomini (tra cui uno del piano terra) hanno messo nella copertura dei serbatoi per l'acqua potabile. Ciò significa che ogni tanto dovranno fare delle manutenzioni. Preciso il fatto che non esiste una botola per il passaggio diretto in copertura e che la servitù di passaggio dovrebbe essere data dal condomino dell'ultimo piano che non vuole saperne.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.