elli : [post n° 297047]

sicurezza cantiere per installazione cabba fumaria

Ciao a tutti: ho letto diversi post riguradanti la mia situazione simile che vi descrivo qui di seguito ma non ho ancora le idee chiare (mi sono riletta anche alcuni articoli a riguardo del d.lgs 106/09). Qualcuno saprebbe darmi ulteriori indicazioni?
Devo installare una canna fumaria esterna ad un condominio (canna fumaria comune). Per fare questo dovrò presentare una SCIA. Ci sarà un unica impresa, ci saranno meno di 200 u.g., l' altezza della lavorazione supererà i due metri, dovrò eseguire anche un foro nella gronda del tetto (per fare passare la canna fumaria), ci sarà probabilmente l'uso di trabattello su ruote. Vi chiedo: serve la nomina del CSP e CSE? Serve il PSC? e la notifica preliminare? e se non serve PSC, l'impresa deve derigere il POS? e se si, chi lo controlla se magari non è necessario avere il CSE?...ho molti dubbi...qualcuno può aiutarmi? Ringrazio chiunque voglia darmi indicazioni!...e buona estate a tutti!
arki76 :
Se l'impresa è unica e non ci sono rischi particolari non occorre il PSC, quindi niente CSP, CSE nè notifica preliminare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.