lucy_rome : [post n° 298057]

Pratica DOCFA all' agenzia del territorio

ciao a tutti,
avrei bisogno di un'info che non riesco a trovare sul sito dell'ag, del territorio.
Sono alle prese con la mia prima DOCFA, ho visto che per la consegna bisogna prenotare l'appuntamento, quando vado là che cosa devo consegnare? Il programma mi stampa una serie di pagine in pdf non comprensive della planimetria! Quante copie devo portare?

Grazie a tutti!
Federico :
ciao, allora intanto chiamali e chiedi a loro cosa bisogna portare, molte volte alcune cose le hanno loro.
una cartellina...ed il docfa ben compilato ( non a caso )
per le planimetrie devi caricarle...nei formati corretti...non è semplicissimo
lucy_rome :
le ho inserite correttamente (a dire il vero è stato piuttosto facile seguendo la guida) però mi stupisco che non escano nel pdf
Valy :
Ciao per quanto riguarda Milano e provincia devi portare: una cartelletta trasparente che si tengono loro con doppia copia del pdf del Docfa che hai compilato e firmato sia tu che il proprietario (6 pg), + doppia copia della piantina firmata da te e dal proprietario il tutto all'interno di un foglio A3 che io ho preso direttamente in catasto ma non so se c'è sul sito, ripiegato nei quali segni la motivazione della variazione e tutti i dati li sopra loro segneranno se l'accettano o meno, con la motivazione. In più una chiavetta con il file del docfa salvato dal quale loro confrontano se è la stessa piantina e controllano i poligoni (consiglio portane 2/3 perchè ogni tanto i computer non le leggono e se succede ti rimbalzano la pratica) in più 50 euro in contanti che servono per i diritti di accatastamento ( che sono a spese del cliente).
Ciao e buon'avventura in catasto!
manolita :
Si devono consegnare due copie dei moduli compilati, due planimetrie e il file sulla pennetta. Una copia ti viene restituita firmata e timbrata con ricevuta del pagamento e dell'attestazione di avvenuta variazione catastale. Le planimetrie non vengono generate nel pdf ma devi stamparle singolarmente.
Spero di essere stata chiara.
Buon lavoro
lucy_rome :
grazie manolita chiarissima!!
lucy_rome :
un'ultima cosa: che differenza c'è tra l'elaborato planimetrico e la planimetria di u.i.u.? io sto facendo una variazione per differente distribuzione e ho inserito in entrambe le schede la stessa pianta.
lucy_rome :
niente, mi sono risposta da sola, ovvero nel mio caso (variazione per differente distribuzione) non è necessario l'elaborato planimetrico nè l'elenco subalterni... comincio a capire tutto!
inermes :
Si, l'elaborato planimetrico serve quando serve individuare dove si collocano i vari sub.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.