GRETA : [post n° 298542]

SITO WEB

AIUTO, ho creato un sito web per il mio studio di architettura. In alcune pagine ho utilizzato degli script per creare delle lightbox o image sliders.
PROBLEMA - Quando apro le pagine con gli script appare quest'avviso"per facilitare la sicurezza è stato impedito a questa pagina di eseguire script o controlli Activix".
Come faccio a non far apparire questa scritta nel computer di chiunque acceda al mio sito?
Mi sono accorta che cliccando su "consenti contenuto bloccato" posso consultare il sito senza problemi, ma per chiunque non avesse molta dimestichezza con il PC potrebbe essere un deterrente.

policano :
per quanto ne so io non credo si possa fare nulla. Se per ragioni di sicurezza io voglio bloccare activix sul mio pc tu non me lo puoi impedire dal tuo sito.
L'unica maniera è non usare gli script. Se però ci giri il link proviamo a vedere come viene visualizzato il sito a noi della bacheca. Buon lavoro.
desnip :
Ma non avevi inserito lo stesso post qualche mese fa?
GRETA :
Ciao Policano, purtroppo non l'ho ancora pubblicato. Ti ringrazio moltissimo per l'informazione che mi hai dato.
Comunque non vorrei rinunciare alle lightbox e alle image-sliders per presentare meglio i miei progetti.
Come faccio senza utilizzare gli script?
GRETA :
@desnip
Ora non ricordo, spesso mi sono rivolta ai colleghi di questo blog. Essendo nella fase di pubblicazione del mio sito, per il mio studio di architettura, ho riscontrato questo problema.
policano :
Ciao Greta, dovresti stare su un html basico con l'inserimento di immagini statiche o gif animate su pagina in codece html, ma francamente nel 2012 mi sembra assurdo. Quasi tutto quello che vediamo on line oggi usa script, flash, etc...
Io non mi preoccuperei troppo, al massimo, se proprio vuoi puoi fare una versione base senza script per chi non fosse in grado di visualizzare correttamente... proprio al +! sennò link a qualche pagina esterna tipo tipo www.flickr.com o youtube, ma probabilmente questi usano script o altro e quindi si sposta solo il problema... io uscirei così in versione test e poi, se necessario, mi preoccuperei degli script. buon lavoro e linkami, quando ci sarà, il sito così vado a vedere in concreto il tuo problema... (se vuoi! ovvio!)
GRETA :
@policano
All'inizio della prossima settimana lo pubblicherò, poi ti farò sapere.
Ti ringrazio molto.
GRETA :
Posso farti un'ultima domanda? Non riesco a capire come mai i siti che trovo sul web, che usano mille script, non mi danno quel messaggio di errore.
gg :
probabilmente, anzi, sicuramente, non è lightbox che ti crea il problema.
bisognerebbe vederlo.
Hai forse qualcosa in Flash? o Java? (non javascript)
GRETA :
@gg
Ho utilizzato tre plugin gratuiti per image-slider, lightbox e modal popup. Il primo è Nivo Slider con il javascript jquery nivo slider.js, il secondo è LIGHTBOX con i files lightbox.js, prototype.js, scriptaculous.js e il terzo è jq Modal.js. Inoltre sempre jquery.Sono tutti file JS.
Quando apro i siti di altre persone ci sono sempre degli SCRIPT.
gg :
infatti
non guarderei i plugin in javascript, ma qualcos'altro.
Activex non si usa necessariamente con javascript
Cerca nel codice qualcosa tipo "object ... "
come nel caso dei vecchi sistemi per aprire i file in Flash.
È quello che può dare fastidio.
Poi non mischierei jQuery con prototype e scriptaculous. O il primo o i secondi. Ma questo è un altro discorso e non c'entra col problema che hai.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.