roberto : [post n° 302660]

accertamento di conformità di opera demolita

Ciao a tutti
abbiamo presentato una DIA per un piano casa e nella relazione fotografica al di sopra della terrazza esterna era presente una ondulina lunga circa 10 m e larga 40 cm, mai sanata.
Abbiamo comunque provveduto a demolirla perchè precaria.
Il comune ci chiede comunque un accertamento di conformità, vi chiedo per cui se nonostante la stessa non esista più, sia obbligatorio procedere come sopra.
grazie mille
ponteggiroma :
io specificherei in relazione che era presente una tettoia non conforme, ma che la stessa è stata demolita e non verrà nuovamente realizzata...
pepina :
poi per completare la relazioncina ci aggiungi una foto prima e dopo ed è fatta.
john :
Aggiungerei anche che oltre alla non conformità era anche pericolante e quindi non era solo una opportunità, la demolizione, ma una scelta anche per questioni di sicurezza.
Dotting :
In tema di sicurezza faccio presente che anche la demolizione è una lavorazione a rischio, quindi se non hai svolto nessuna valutazione tecnica in merito fai presente in relazione che i proprietari hanno demolito;

Metter in relazione una documentazione fotografica del prima e dopo potrebbe lasciare intendere che tu hai supervisionato alle opere di demolizione (se non diversamente specificato).

roberto :
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.