m5ele : [post n° 302759]

Detrazione 50% e 55%

Salve a tutti, per la prima volta devo redigere le partiche di detrazione fiscale sia al 50% (ristrutturazione) sia al 55% (sostituzione infissi) per la stessa abitazione. Prima domanda si può? posso detrarre dei lavori al 50 ed alcuni al 55? e seconda quanto posso chiedere come mia parcella?? non ne ho proprio idea non avendo mai presentato le pratiche
Dotting :
Quella del 50 % non è propriamente una pratica, ma un insieme di procedure per permettere al committente di detrarre.
Quella del 55 % è una pratica e l'onorario per la stessa dipende da quanti dati hai a tua disposizione, se la ditta ti fornisce dei valori certificati utili per la compilazione (attenta che non siano valori stimati) allora devi soltanto compilare qualche modulo e fare una valutazione prestazionale sui serramenti che vai a sostituire.

Se dovessi occuparti solo di quest'ultima pratica direi 250-350 € (in funzione a quante cose devi calcolarti), altrimenti 200 € in più rispetto al tuo onorario per le altre prestazioni.

Ti consiglio poi di leggere attentamente le guide dell'agenzia delle entrare, sono decisamente complete e non lasciano spazio a dubbi.
m5ele :
Grazie, gentilissimo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.