lella : [post n° 305181]

serra in terrazzo a MIlano

Buongiorno
vorrei chiederVi un consiglio in merito alla realizzazione di una nuova serra da realizzare in un terrazzo a Milano.
Sono in dubbio visto il nuovo PGT approvato a Milano. Sapete dirmi se ci sono dei nuovi vincoli o restrizioni rispetto a prima?L'immobile è di nuova costruzione e il nuovo acquirente vorrebbe acquistare solo nel caso si possa realizzare la serra.
Spero ci sia qualcuno informato sull'argomento.
Avevo intenzione di andare al comune e parlare con uno dei tecnici del comune per capire la fattibilità della cosa.
Grazie
Max :
Salve sà dirmi come ha risolto questa questione? sono nello stesso stato.

Grazie

Massimo Lucido
393-3318998
Ludo :
Anche io mi trovo nella stessa situazione.
Ho ricevuto lettera di diffida di inizio lavori in quanto la costruzione della serra non è più in ottemperanza a quanto stabilito dal nuovo PGT.
Sembra che a marzo 2013 debbano approvare il nuovo Regolamente Edilizio, che disciplinerà le serre bioclimatiche.
Vi pregherei di scrivere eventuali aggiornamenti, io farò altrettanto, grazie
Mat :
Mi trovo nella stessa situazione, stavo depositando il progetto per una serra sovrastante l' appartamento creando una scala di accesso tra i due piani, quando ho scoperto che come serra non sembra più fattibile. Mi chiedevo se fosse possibile la soluzione della serra bio climatica anche se si parlerebbe non di una struttura adiacente all' appartamento , ma sovrastante.qualcuno Sa Qualcosa? Anche io so di un regolamento per marzo che cercherebbe di normare meglio la materia, potendo magari risolvere conflitti in merito....ma mi preoccupo che li risolva in maniera negativa ovvero che precluda la possibilità .grazie in anticipo per eventuali risposte.
fra :
anche io dovrei realizzare una serra su terrazzo a milano. Sapete dirmi esattamente che articolo delle NTA del PGT ne norma la realizzazione?
la mia zona ricadrebbe in area ADR (Ambiti contraddistinti da un Disegno urbanistico Riconoscibile)
grazie!
massimo :
Ciao A tutti
mi sa che ci troviamo tutti nelle stesse condizioni, non sono riuscito neanche andando in comune a sapere qualcosa sulle serre, se qualcuno ha novità le pubblica?
grazie
ciao
massimo
massimo :
Ho saputo da un responsabile del comune che e' stato approvato a fine 2012 il PGT ma non regolamenta la normativa sulle serre in attesa dell'emissione del regolamento edilizio a meta' fine 2013 che dara' chiarezza al diacorso. Nel mentre si puo' fare un locale tecnico per uscire su terrazza e quando uscira' il regolamento edilizio si vedra'. Spero di esservi stato utile.
Massimo
Davide :
Grazie mille Massimo, ma cosa intendi esattamente con "un locale tecnico per uscire su terrazza"?
Per rispondere agli altri post, la situazione mi pare chiara: le attuali norme attuative del PGT non contemplano nemmeno la parola SERRA per cui ad oggi inequivocabilmente esse non sono più realizzabili.
Attendo anch'io con ansia questo fantomatico Regolamento Edilizio di metà-fine (sic!) 2013.
saluti
Davide
Max :
Ciao Davide prova a cercarlo su internet; è comunque un locale di uscita al terrazzo (di cemento armato) consentito ad oggi dalla normativa. Questo viene utilizzato normalmente per contenere macchinari utili all'appartamento ma si può usare come uscita vano scala piano inferiore. Comunque attendiamo regolamento edilizio. Se ti vuoi consultare chiamami pure al 393.3318998
Ciao
massimo :
ma ogni volta che sene pala la data di uscita del reolamento edilizio slitta di 3 mesi? io sapevo che usciva a marzo 2013 ora siamo addirittura alla fine del 2013? qualcuno ha notizie precise?
Ottima idea quella del volume tecnico.
Davide :
Ah, ho capito! Intendono i soliti volumi tecnici di copertura con ascensore e arrivo delle scale...
Niente a che fare con le serre di cui stiamo parlando. E temo, a questo punto, che bisogna sperare riappaiano nel nuovo R.E.
Aspettiamo
Davide
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.