Francesco : [post n° 313262]

Pavimento in calcestruzzo

Salve sono un giovane architetto alle prime armi e come prima realizzazione mi sto dedicando a casa mia, nella quale voglio utilizzare una pavimentazione in calcestruzzo, niente resine effetto troppo plastico, vorrei mantenere l'effetto grezzo del cls a vista, la mia idea è quella di un massetto levigato, trattato poi per evitare che sfarini ed assorba. Sembra però che la mia sia un idea strana e bizzarra, perlomeno parlandone con l'impresa che mi esegue i lavori, però ricordo benissimo che mia nonna aveva un pavimento completamente in calcestruzzo. Allora il dubbio che mi sorge è: questa cosa non si può fare ed io sono completamente incompetente, oppure l'abitudine a fare le cose come si fanno tutti i giorni ci limita un pò?
Nel caso io non sia completamente incompetente mi potete spiegare come realizzare quello che desidero? Magari la mia è una visione un pò semplicistica del problema e ci sarà altro da fare oltre che il semplice massetto, aspetto consigli. Grazie.
ponteggiroma :
si può fare tutto, devi solo affidarti a gente competente, prova a rivolgerti a qualcuno che fa le pavimentazioni industriali in cemento sicuramente ti possono aiutare
Francesco :
l'idea era quella, ma se potessi saperne di più sulla realizzazione pratica potrei rispondere per le rime quando gli stessi cercheranno di vendermi la resina a 60€ al metro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.