matti : [post n° 313292]

Piano Casa Sardegna

Salve
ho chiesto un parere ad un amico architetto sulla fattibilità di un lavoro riconducibile al Piano Casa della Sardegna. Volevo sfruttare tale legge per ampliare la mia abitazione residenziale, rispetto ai miei mq potevo costruire un ulteriore 30%, nel mio caso volevo realizzare uno spazio di 16mq. Premetto che volevo solo sapere se rientravo nel piano o no. invece, senza aver visto un preventivo o comunque senza aver concordato una prestazione mi sono ritrovato con una parcella di più di 2000 euro per una bozza di progetto e una chiaccherata informale con l'ufficio tecnico. Questi sono i 3 punti svolti a detta del mio amico architetto:
Verifica stato autorizzativo immobile e relativo stato di fatto;
• Verifica normativa dell’intervento specifico rispetto alla legge n.4/2009;
• Presentazione progetto preliminare presso ufficio tecnico ed ottenimento pare positivo informale propedeutico alla presentazione della pratica autorizzativa.

Volevo sapere da esperti del settore se la parcella era giustificata e se devo corrispondere qualcosa anche se non ho approvato nessun preventivo in quanto mai presentato.
Grazie
gio :
Attenzione: ti do il mio parere da esperto, ma poi ti mando la parcella...
ely :
che cosa intendi per bozza di progetto?schizzi o progetto preliminare?c'è una bella differenza....
ely :
......e comunque per non aver presentato ancora nulla mi sembra troppo.
Quando il tecnico presenta una pratica e quindi la firma si assume la responsabilità del progetto, si paga anche quella per intenderci.Se il tuo amico architetto non ha depositato niente in comune ma ha predisposto gli elaborati per un eventuale richiesta autorizzativa dovrebbe chiederti secondo 1000 euro.
la parcella che ti ha presentato a mio parere dovrebbe essere per un progetto firmato e depositato in comune!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.