Ily : [post n° 313366]

Mi consigliate un tablet?

Ciao, volevo sapere a cosa può servire un tablet a un architetto ;-)
Oltre naturalmente a fare foto durante i sopralluoghi, e prendere appunti durante gli stessi...
gg :
iPad mini
leggerissimo.
Valy :
IPad retina, oltre alle foto e gli appunti, ci sono moltissime app per noi architetti, primo su tutti Autocad gratuito per poter aprire e modificare i dwg direttamente in cantiere, programmi di grafica vari (a pagamento o gratuiti), di lettura PDF, agenda varia per gli appuntamenti, app per scrivere documenti, insomma di tutto e di più, poi come uno smartphone hai internet e puoi vedere le mail direttamente da qui. Hai la possibilità di collegare varie periferiche per aiutarti nel lavoro, quasi ci puoi fare anche il caffè ;-)
Ily :
Valy, io invece scartavo a priori l'Ipad proprio per il suo prezzo esagerato (il tablet mi verrà regalato).
Con un samsung riesco a fare tutte le cose di cui sopra (escluso il caffè): internet come funziona, con una chiavetta?
Grazie 1000 :-)
pepina :
Ipad tutta la vita....
Valy :
Ily, so che esistono per i tablet 2 versioni una più economica che funziona solo in wi-fi e l'altra che funziona anche in 3/4G, la stessa tecnologia degli smartphone, però per questi devi necessariamente prendere una scheda telefonica e fare un contratto con una compagnia di telefonia mobile. Per ovviare al problema dei costi dell'Ipad puoi anche vedere di prendertelo tramite compagnia telefonica, ho visto che fanno un sacco di offerte. Tra l'altro se hai un Iphone, mi sono dimenticata di dirtelo nel post precedenteme, puoi prendere l'Ipad che costa meno, quello con il wi-fi, perchè hai la possibilità di collegarti direttamente con internet del telefonino. A me personalmente lo hanno regalato, e ho saputo che mio marito era 6 mesi che raccoglieva soldi a mia insaputa (ma xke di solito la contabilità la tengo io e non sapeva come giustificare una uscita troppo grossa - ogni tanto mi sento l'Agenzia dell'Entrate :-P )
Ily :
Veramente il tablet me lo regalano, quindi non spenderò nulla, ma non voglio che intende regalarmelo si sveni.
E poi pensavo di usarlo o wi-fi o colla chiavetta (che ho già).
Però la chiavetta è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ily :
Ho uno smartphone che costa 1/4 dell'I-fon e mi fa gli stessi servizi :-)
Valy :
Ily leggevo sui vari forum che non tutti i tablet supportano le chiavette di internet quindi prima di fartelo regalare dovresti consultare la lista dei tablet che supportano il tuo modello i chiavetta, in base a quello allora scegli quale prendere, senno magari ti ritrovi a poter usare il tuo tablet solo in wi-fi.
gg :
esistono anche delle "chiavette" wi-fi.
Valy :
gg se la chiavetta di Ily è "leeeeennnnhtaaa" dubito che sia di ultima generazione e quindi dubito che sia wi-fi... però posso anche sbagliarmi :-)
pepina :
ma perchè ti serve una chiavetta? Non puoi usare il tethering visto che hai uno smarthphone?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.