Giulio : [post n° 313407]

Recupero sotto tetto

Salve a tutti. Ho un sotto tetto con altezza massima 270 cm e minima di 90cm.sono nel Lazio e dovrei avere un altezza media partendo dai 150 minimi abitabile sopra i due metri. Posso alzate il tetto nella parte più bassa fino a 150 anche se già rientro nell altezza media richiesta?
ivana :
Gentile signor Giulio le consiglio di rivolgersi ad un architetto della sua zona. In genere sono professionisti preparati sulla normativa locale e nazionale, disponibili e di indole buona. Alcuni si sà sono forastici ed inavvicinabili, ma questi in genere vivono nella giungla partitica e burocratica e si riconoscono dalle particolari striature della livrea. Cordiali saluti ;-)
Pitosto :
Gentile sig. Giulio, nel 2011 ho predisposto una pratica simile, in attuazione della la L.R. Lazio n°13/09.
Tale strumento normativo da varie possibilità di intervento.
C'è la possibilità di effettuare un ampliamento volumetrico fino al 20%, quindi plausibilmente è applicabile, previo miglioramento energetico e l'applicazione di criteri di Bioedilizia..
Le faccio presente che oltre ai requisiti dimensionali occorre anche reperire gli spazi per parcheggi pertinenziali nella misura prevista dagli strumenti della pianificazione comunale e con un minimo di 1 metro quadrato ogni 10 metri cubi della volumetria resa abitativa ed un massimo di 25 metri quadrati per ciascuna nuova unità immobiliare.
Essendo questo un intervento di Ristrutturazione Edilizia, andranno corrisposti degli oneri al comune...
Condizione necessaria per l'applicazione della LR è che l'edificio non sia ricadente nella zona A di PRG e che sia legittimo (senza abusi edilizi)
Però secondo me va effettuato un sopralluogo
Spero di esserle stato di aiuto!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.