clio : [post n° 313583]

ristrutturazione con demolizione parziale

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Devo occuparmi di una ristrutturazione edilizia:piccolo villino unifamiliare, vorrebbero demolire una parte e ricostruirla però dalla parte opposta della villa. Tra l'altro la villa era nata abusiva (ha ottenuto dopo il condono) quindi non rispettava il limite dei confini, la parte da ricostruire dovrà quindi essere spostata x rispettarli? potete dirmi quale normativa posso controllare per progettazione, tasse, pratica ecc... Immagino serviranno anche i calcoli e pratiche al genio,anche se è solo una stanza da ricostruire ha pur sempre bisogno di struttura! Grazie!
ponteggiroma :
l'intervento che andrete a fare deve essere conforme agli strumenti urbanistici, l'iter è sempre il solito (pdc o dia a secondo di quello che richiede il comune), genio civile ecc... Ovvio che andranno rispettate le distanze dai confini e tutto quello previsto dal tuo piano regolatore.
maxxx :
Se ci dici la regione forse trovi qualcuno che riesca a darti maggiori informazioni sul tipo di pratica e come calcolare il contributo di costruzione.
clio :
ok grazie, cmq Roma
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.