mrsT : [post n° 314301]

DOCFA ed esatta rappresentazione grafica

Buongiorno, ho un dubbio relativo ad un DOCFA che devo presentare. le planimetrie catastali risalgono agli anni 40 e all'epoca, per risparmiare sui talloncini, hanno unito GRAFICAMENTE due subalterni che però, facendo la visura, risultano separati (nel mio caso si tratta in particolare di un garage C6 annesso solo a livello grafico ad una abitazione A4). il tecnico mi ha suggerito come causale l'esatta rappresentazione grafica ma non so come devo procedere. sopprimo i due subalterni e li ricostituisco? oppure devo variarli? in realtà rimangono tali e quali a livello planimetrico, devono solo essere rappresentati in due schede diverse...
GeoAlessio :
Non devi sopprimere né tantomeno variare...Devi solamente rappresentare le due unità separatamente con i rispettivi sub di appartenenza...Come causale usi Migliore Rappresentazione grafica per errata graficizzazione...I tributi saranno €100 poichè trattasi di due planimetrie.
Cordialità...
Aleasio
mrsT :
sì ma nel quadro B iniziale in cui metto la motivazione non posso procedere se non indico le unità che intendo sopprimere, variare o costituire... o sbaglio? anche perchè poi non saprei come allegare le planimetrie... forse mi sfugge qualcosa!
GeoAlessio :
Variazione....Hai pienamente ragione....I'm Sorry!!!
maxxx :
Ma sei sicuro che al momento siano 2 subalterni separati?
Tempo fa i garage non solo venivano rappresentati insieme all'appartamento, ma avevano anche lo stesso sub, praticamente appartenevano alla stessa unità.
Se ne hai 2 scrivi che ne hai 2 in variazione.
mrsT :
sì sono sicura, è da lì che nasceva il mio dubbio essendo solo un errore grafico! ad ogni modo farò così, due in variazione. grazie a tutti!
carmelore :
Ciao, io mi devo occupare di una questione simile alla tua, ovvero rappresentare singolarmente due unità attualmente rappresentate nella stessa planimetria del '42. Quale cuasale hai utilizzato con successo? grazie
mrsT :
alla fine, avendo il proprietario effettuato altri lavori durante gli anni nella stessa casa, in un periodo in cui non era in vigore alcun regolamento edilizio, ho soppresso le varie unità e ricostituito con la giusta divisione dei subalterni. mi ero comunque informata e mi avevano detto che, nel caso di due unità inserite erroneamente nello stesso foglio, avrei dovuto utilizzare come causale l'esatta rappresentazione grafica, sopprimendo l'unità unica e ricostituendo le due separatamente. ti conviene parlare con uno dei tecnici in catasto però perchè alla fine ogni caso è un pò a sè quando non si tratta di operazioni "standard"!
carmelore :
Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.