marion : [post n° 314781]

costo di costruzione

Salve, mi trovo nella seguente situazione:
ho presentato permesso a costruire relativo all'ultimo piano di un edificio autorizzato con concessione edilizia del 1993.
La distribuzione degli spazi interni non è mai stata realizzata; ora si vuole realizzare una nuova distribuzione interna (solo del piano in questione) e tagliare una piccola parte della falda di copertura per realizzare un terrazzino.
Nel 1993 il Comune richiese SOLO il pagamento degli oneri di urbanizzazione, oggi, dopo 20 anni, chiede il versamento del costo di costruzione. Mi chiedevo: può dopo tanto tempo fare tale richiesta, dato che è stata una mancanza di chi ha istruito la pratica??? (detto tra noi...il tecnico che oggi se ne occupa ha ammesso che il suo collega, in pensione ormai, nn lo faceva pagare a nessuno!). Grazie.
ponteggiroma :
ci fu una chiusura lavori?
desnip :
Ecco perchè i comuni sono in malora...
marion :
chiusura o meno sono passati 20 anni!!!
ponteggiroma :
il contributo per il costo di costruzione lo chiedono per il taglio della falda e realizzazione che richiedi "ora" non vedo cosa centri il fatto che 20 anni fa non te lo hanno fatto pagare. Vent'anni fa che non esisteva nemmeno la sicurezza nei cantieri, che significa questo: che non si applica la 81/08, perchè l'edificio è stato realizzato 20 anni fa? Così come il decreto del 2008 sulla sismica ecc... ecc..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.