elli : [post n° 315400]

disperata: ora penso al lavoro stagionale!

ciao a tutti!...purtroppo sono entrata anch'io da qualche mese nella lista dei disoccupati!...dall'inizio di quest'anno ho iniziato a mandare curriculum a go-go ma nessun segnale! proprio è calma assoluta...o meglio..disastro assoluto! i miei pochi soldini raccimolati stanno andando in caduta libera e devo trovare assolutamente il modo per non andare in rosso!...ormai mi stò adattando all'idea di fare qualsiasi dignitoso lavoro, che vada anche al di fuori dell'architettura (tutto ciò con molta amarezza!) e sto pensando ai lavori stagionali. Ho pensato che andare a raccogliere pomodori o patate o altra verdura non serva alcuna spezializzazione e che quindi possa essere in grado di farlo! oppure altri lavori stagionali tipo cameriera o donna delle pulizie. So che è un cosiglio che esula dal nostro campo ma mi serve un lavoro: chiedo suggerimenti, indicazioni, siti a tutti quelli che hanno qualche notizia o consiglio da darmi in merito al lavoro stagionale. Grazie a tutti!
biba :
ciao, mi dispiace un sacco per la situazione in cui ti trovi e ti auguro di cuore di trovare qualcosa che ti soddisfi!
Mi permetto di suggerirti solo una cosa riguardo ai curriculum che hai mandato: hai provato anche a telefonare negli studi dopo averli spediti o li hai solo mandati per email? Te lo chiedo perché io per prima non avrei mai pensato che fosse così, ma ho visto che nel mio studio, dove è stata appena presa una nuova architetta, su oltre 30 curricula arrivati in pochi giorni i colloqui sono stati fissati solo con chi ha anche telefonato, proprio a causa del mare di candidature che ci sono arrivate e del poco tempo che il mio capo aveva per leggersele tutte. Diciamo la verità, avrà letto i primi 3 e tutti gli altri no. Alla fine ci vuole faccia tosta, io per pudore non avrei mai telefonato e invece questo caso avrei sbagliato!
john :
Prima di andare a cogliere le patate e le verdure nei campi con le competenze che si hanno qualcosa si può fare catasto, certificazione energetica, investire su un corso per la sicurezza, insomma non esistono solo i curriculum negli studi...ora non so di dove tu sia, ovvio che dipende dalla realtà in cui ti trovi...ma insomma FORZA!!!
elli :
Grazie del suggerimento biba!...in effetti non ho mai telefonato dopo avere inviato i c.v. e in effetti ci vuole faccia tosta per farlo. O meglio: coraggio. Non avere un lavoro ci si sente inferiori e ci si sente con la rogna addosso!...sembra quasi di dovere andare a chiedere la carità. Ma in effetti: se lo si vuole trovare è necessario affronatare anche questa umiliazione! Faccio tesoro di questa tua preziosa indicazione e provo a superare questo ostacolo! Grazie infinite!
elli :
Ciao John: guarda le ho provate tutte!...non sono una che non si adatta o che cerca per forza uno studio dove si fa solo pregettazione. Faccio di tutto ( o quasi: almeno quello nell mie competenze possibili). Progettazione di interni, esterni, pratiche edilizie di qualsiasi variazione sul tema, direzione lavori, project manager, sicurezza cantieri, certificazione energetica, corsi di aggionamento...insomma...un discreto "portafoglio"...Inviato c.v. a chiunque del settore: studi piccoli, medi, grandi, società varie, imprese...ma tutto fermo! Comunque ringrazio anche te moltissimo delle idicazioni e soprattutto del quel tuo FORZA così scritto!...sai: mi dò tanta forza! oh! però se sia tu che biba avete info su lavori stagionali (almeno per un breve periodo posso portare a casa qualche eurino!) datemi info! io sono sempre qui! Grazie ancora! ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.