archetipo78 : [post n° 315578]

RESTARE O ANDAR VIA ?!

Ciao a tutti, sono un giovane architetto della prov. di Bari, visto il difficile momento lavorativo stavo valutando di frequentare qualche corso di design per specializzarmi. Attualmente ho dato un'occhiata allo IED e al POLIDESIGN entrambi di Milano, la mia idea è quella anche di provare a cambiare aria visto che tutt'oggi il sud ahimè continua a fatica ad offrire lavoro.
Qualcuno ha partecipato a qualche corso di specializzazione o alta formazione promossi dallo IED o POLDESIGN di Milano?
Avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla validità dei corsi ed eventuali sbocchi lavorativi. Il mio dilemma in questo momento è RESTARE O ANDAR VIA, più volte si è presentato questo mio malessere e sta volta sono seriamente deciso ad affrontarlo , pertanto se ci fossero colleghi che hanno vissuto o stanno vivendo tuttora la mia stessa condizione non mi dispiacerebbe un confronto amicale e professionale .... chissà parlandone ci si aiuta a vicenda e si affronta meglio la triste realtà.

Grazie
il marsicano :
Ti dirò... è un tarlo che mi è entrato in testa già da qualche mese. Stai certo però che, dato il periodo, è difficile un po' ovunque ma sicuramente ci saranno più possibilità. Io penso di farlo prima che "sia troppo tardi".
archetipo78 :
Certo hai perfettamente ragione, prima che sia troppo tardi e non avremo le energie a disposizione.
i.t.85 :
Anch'io vivo un tuo simile dilemma. Simile perchè in realtà sono indecisa tra il fermarmi a cercare lavoro o provare studiare oltre.Ho preso la triennale in interior designer e dopo ho seguito un master privatamente,il quale seppur utilissimo non equivale purtroppo ad un corso di specializzazione. Ora sto in crisi se,continuare facendomi convalidare gli esami,ossia almeno altri 3 anni davanti oppure come dici tu provarci all'estero visto già i miei 28 anni!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.